domenica 30 ottobre 2011

Spaghetti al cartoccio con tonno e capperi


Non sapete da quanti anni desideravo fare gli spaghetti al cartoccio. Avevo letto questa metodo di cottura in un libro di ricette che mi regalò mio padre diversi anni fa, ma non l'avevo mai sperimentata. Ed oggi finalmente ci ho provato. Risultato: OTTIMO!

Ingredienti per 2 persone:
200 gr di spaghetti
1 scatoletta di tonno
1 manciata di capperi
sugo di pomodoro

Cuocere la pasta in acqua bollente e salata e scolarli al dente.
Condirli con il tonno, i capperi e il sugo.
Nel frattempo preparare due fogli di carta stagnola dove metteremo gli spaghetti una volta cotti e conditi


Chiudere la carta stagnola formando dei cartocci e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.


Io li ho preparati con questo tipo di sugo, ma ovviamente è possibile prepararli con altri numerosi condimenti.

4 commenti:

  1. Prima di tutto..complimenti questi spaghetti al cartoccio mi hanno fatto tornare già fame.

    Per THE RECIPE-TIONIST puoi fare uttte le ricette che vuoi purchè per ognuna ci sia un post specifico, e ch ele posti dall' 1 al 20 novembre!!! Buona domenica e allora ti aspetto, ciao Flavia

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Perfetto... a presto allora!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Li mangio spesso nel mio ristorante di fiducia, ma ancora non li faccio in casa. Hai ragione: favolosi!!

    RispondiElimina
  4. Ciao e piacere di conoscerti, che bella idea questi spaghetti al cartoccio!
    Proverò a farli anche io ^_^
    Tiziana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...